Il tuo Sexy Shop Online di fiducia

Condizioni generali

 Condizioni generali di vendita


  1. Oggetto del Contratto

Le presenti condizioni generali di vendita (definite anche “Contratto” o “Condizioni Generali”) disciplinano gli acquisti effettuati per via telematica attraverso il sito www.amorita.it (nel prosieguo definito “Sito”). La società Blu Internet GmbH, Charlottenstrasse 2, 10969 Berlin, Deutschland (in seguito definita per semplicità anche “Venditore” o “Società”) è proprietaria e gestore del Sito e dei suoi contenuti. L’accesso al Sito e l’offerta dei prodotti è rivolta esclusivamente a clienti maggiorenni e residenti in Italia (definiti anche “Acquirenti” o “Utenti”). Per procedere con l’acquisto, l’Utente dovrà accedere al Sito, selezionare i Prodotti desiderati e procedere con il pagamento dell’importo indicato in catalogo. Con l'espressione “Prodotti” o “Beni” ci si riferisce esclusivamente ai beni mobili illustrati nei cataloghi elettronici pubblicati sul Sito. Le parti convengono che, nel caso in cui taluna delle seguenti disposizioni sia dichiarata nulla, invalida o inefficace, tale vizio non avrà impatti sull’efficacia delle rimanenti disposizioni. I termini indicati al singolare potranno includere anche il plurale; i termini che denotano un genere possono includere l’altro genere.

  1. Accettazione e perfezionamento del Contratto

Qualora l’Utente decida di procedere con l’acquisto di uno o più Beni, dovrà confermare senza riserve la presa visione ed accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’Utente è consapevole ed accetta che la conclusione del Contratto di acquisto avverrà in modalità telematica attraverso il puntamento del mouse sulla casella di accettazione e la pressione del tasto virtuale di invio dell’ordine e che lo stesso si intenderà concluso soltanto al momento della conferma dell’ordine di acquisto da parte del Venditore, nelle modalità in appresso descritte. All'atto di ricezione dell'ordine inviato dall'Acquirente in modalità telematica, il Sito provvederà ad inoltrare in automatico una e-mail di riscontro riepilogativa, la quale non dovrà intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail ed unicamente previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto, accetterà formalmente l'ordine ricevuto con la contestuale conferma dell’avvenuta spedizione del Prodotto selezionato. Soltanto in questo momento il Contratto di vendita si intenderà concluso. L’efficacia del Contratto resterà risolutivamente condizionata all’effettivo e competo pagamento del prezzo di acquisto, nelle modalità descritte all’art. 3 “corrispettivi e modalità di pagamento”.


  1. Corrispettivi e modalità di pagamento

L’Utente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti nelle modalità indicate sul Sito, e segnatamente: Paypal, Carta di credito, Sofort Banking, bonifico. L’Utente che abbia scelto di effettuare il pagamento attraverso carta di credito o Paypal, autorizza ed accetta sin d’ora il fatto che la Società, in fase di inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente, provveda all’incasso addebitando o chiedendo autorizzazione all’addebito della carta di pagamento utilizzata dall’Utente. Prima di inoltrare l’ordine, l’Utente potrà visualizzare il prezzo totale del Prodotto comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta, se applicabili. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, saranno esposti nella pagina di riepilogo d’ordine. Resta inteso che, in caso di indisponibilità del Prodotto, l’Utente avrà diritto unicamente a richiedere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto. Nel prezzo di acquisto del Prodotto non sono inclusi eventuali servizi di supporto o assistenza clienti.

  1.   Consegna, obbligo di controllo, denuncia dei difetti e restituzione

Il Venditore provvederà, tramite corriere o servizio postale, a spedire i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine. Le modalità di pagamento e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i Beni saranno indicate in fase di conclusione dell’ordine. La data e le spese di consegna potranno variare a seconda del luogo di destinazione, del tipo di consegna e delle caratteristiche dei Prodotti. La spedizione, le cui spese sono a carico del cliente, viene effettuata tramite posta o corriere all’indirizzo riportato nell’ordine. La fattura verrà inviata per e-mail o posta. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per ritardata o mancata consegna dovuta a forza maggiore, caso fortuito o fatto imputabile al corriere. Il pacco contenente il Prodotto acquistato verrà consegnato senza indicazione del nome o della ragione sociale del mittente e con imballaggio neutro. Sul pacco sarà leggibile soltanto l’indirizzo di consegna. All'atto del ricevimento, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto a lui consegnato rispetto all’ordine effettuato. Eventuali danni all’imballaggio o anomalie dovranno essere segnalate contestualmente alla consegna apponendo sul documento di trasporto la dicitura “accettato con riserva” e fornendo una breve descrizione del motivo di tale riserva. Nell’ipotesi di assenza dell'Acquirente durante la fase di consegna del Prodotto, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare lo spedizioniere al fine di concordare il momento della consegna. Resta inteso che, in caso di mancata consegna per assenza del cliente, sarà onere di quest’ultimo prendere i dovuti contatti con il corriere o servizio postale per concordare l’orario di consegna o il ritiro presso il magazzino dove il Bene verrà posto in giacenza. Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società provvederà ad emettere fattura inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

  1. Obblighi dell’acquirente

L’Acquirente accetta di leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti. In fase di acquisto, l’Utente sarà responsabile di comunicare dati personali veritieri, aggiornati e corretti. Una volta conclusa l’operazione d’acquisto, l’Acquirente si impegna a stampare o comunque a conservare le presenti condizioni generali su supporto durevole, ai sensi dell'art. 12, D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70. L’Acquirente si impegna a pagare il corrispettivo dovuto con le modalità e nelle tempistiche indicate sul Sito.


  1. Diritto di recesso

L’Acquirente viene messo al corrente del fatto che, in conformità a quanto previsto dall’art. 59 lettera e) del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i., è esclusa la facoltà di recesso in caso di fornitura di Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto è espressamente esclusa la facoltà di recesso da parte dell’Acquirente e la conseguente restituzione del Prodotto acquistato in caso di apertura della confezione per tutti quei Beni che non si prestino ad essere restituiti per gli anzidetti motivi. Inoltre, in conformità all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. il diritto di recesso è espressamente escluso nei seguenti casi:


  1. Acquisto di beni che abbiano un prezzo di acquisto comunque inferiore ad euro 50 (cinquanta);
  2. Acquisto di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  3. Acquisto di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. Acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  5. Registrazioni audio o video sigillate che sono stati aperti dopo la consegna;
  6. Fornitura di contenuti digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;
  7. Acquisto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso dell’Acquirente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Venditore;

Ferme restando le esclusioni sopra indicate, l’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore potrà esercitare ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005 il diritto di recesso dal Contratto senza motivazione e penalità alcuna entro e non oltre il termine di giorni 14 (quattordici) dalla consegna del Bene. Il diritto di recesso potrà essere esercitato inviando apposita richiesta scritta via e-mail al seguente indirizzo e-mail: info@amorita.it o tramite lettera raccomandata a/r a Blu Internet GmbH, Charlottenstrasse 2, 10969 Berlin, Deutschland. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente dovrà riconsegnare il Bene in forma integra, con l’imballaggio originale, ed indicare nella richiesta il nome del Prodotto che è stato acquistato e se la confezione è stata aperta. L’Acquirente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione dei Beni al Venditore. La riconsegna del Bene dovrà comunque avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, tramite corriere indicato dal Venditore. L’Acquirente avrà diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto i Prodotti da restituire o che l’Acquirente fornisca al Venditore adeguata prova dell’avvenuta spedizione dei Beni. I Prodotti dovranno essere restituiti al seguente indirizzo:


Blu Internet GmbH

Charlottenstrasse 2

10969 Berlin,

Deutschland



  1. Garanzie

Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore, potrà usufruire della garanzia legale di 2 (due) anni sui Prodotti, garanzia che decorre dalla data della consegna. In caso di difetto di conformità l’Acquirente dovrà denunciare i vizi riscontrati entro e non oltre 2 mesi dalla loro scoperta. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In conformità a quanto previsto all’art. 130 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), l’Utente potrà chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. L’Utente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente Contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  • la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
  • il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro un congruo termine;
  • la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.

Nell’ipotesi in cui l’Utente non rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, eventuali vizi del Prodotto dovranno essere denunciati entro e non oltre 8 giorni dalla avvenuta consegna. L’azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna.

La richiesta di avvalersi della garanzia dovrà pervenire in forma scritta via posta elettronica utilizzando l’e-mail: info@amorita.it o raccomandata A.R., al seguente indirizzo:

Blu Internet GmbH

Charlottenstrasse 2

10969 Berlin,

Deutschland


Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti alla ordinaria e normale usura del Bene, così come malfunzionamenti, difetti o danni causati da un utilizzo inadeguato o non corretto del Prodotto e comunque imputabili a circostanze esterne e fuori dal controllo della Società. Ugualmente la garanzia non copre componenti sottoposti a usura e logorio (ad esempio batterie, ecc). L’Acquirente deve spedire la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori, del documento di consegna e di una descrizione dettagliata dei difetti all’indirizzo:

Blu Internet GmbH

Charlottenstrasse 2

10969 Berlin,

Deutschland


  1. Limitazione di responsabilità

Il Venditore esclude espressamente qualsiasi responsabilità per disservizi del Sito, ritardi o mancata consegna dei Beni, dovuti a cause a lui non direttamente imputabili, quali forza maggiore, caso fortuito e fatto imputabile all’Utente stesso o a terzi. Ferma restando la responsabilità prevista per legge in caso di difetto del Prodotto, la Società declina nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone causati da un uso dei Beni non conforme alle istruzioni ed avvertenze fornite dal Venditore. Il Sito potrebbe contenere backlink e link ipertestuali che rimandano a siti web di terze parti. L'Utente è consapevole e si assume ogni rischio derivante dall'utilizzo di link che potrebbero reindirizzarlo verso siti esterni sui quali la Società non ha alcun controllo. Per tali motivi la Società declina qualsiasi responsabilità riguardo l'accuratezza e la tipologia di contenuti presenti in tali siti web.

  1. Modifiche

Le Condizioni Generali, incluse le modalità di consegna ed i termini di pagamento, potranno subire modifiche da parte della Società in qualsiasi momento. Eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini già conclusi ma troveranno applicazione limitatamente alle transazioni successive.

  1. Legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge Italiana. Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il foro competente a decidere di eventuali controversie sarà quello in cui il consumatore ha la residenza.

Cosa cerchi?